Castiglione del Genovesi: cittadinanza onoraria al professore Francesco D’Episcopo.

Il noto critico letterario di fama nazionale, già docente di Letteratura Italiana all’Università Federico II di Napoli, dalle mani del sindaco Generoso Matteo Bottigliero ha ricevuto il conferimento onorario.

La cerimonia svolta nell’aula consiliare del comune ha fatto seguito al precedente deliberato amministrativo votato all’unanimità dal consiglio comunale nell’ultima assise del 2018. A spingere gli amministratori dell’ente a conferire questo importante riconoscimento a D’Episcopo sono state le molteplici iniziative culturali e dai vari enti operanti sul territorio messe in campo nell’arco degli anni a Castiglione e che ha trovato sempre attivo e collaborativo il professore alla divulgazione del territorio Picentino.

D’Episcopo è nato a Casacalenda in provincia di Campobasso il 1 maggio 1949 ed ha vissuto tra la Campania, il Molise e l’Abruzzo, prima di stabilirsi a Salerno. E’ membro dell’Associazione internazionale per gli Studi di Lingua e Letteratura italiana. Ha partecipato con ampie relazioni a importanti congressi in giro per il mondo.

Piero Vistocco