San Cipriano Picentino verso le elezioni amministrative. Probabile candidato sindaco anche il giovane Dario Noschese.

Potrebbero essere quattro le liste per la competizione delle comunali. Ora anche il movimento “Costruire l’Alternativa” sta tenendo iniziative pubbliche e dovrebbe scendere in campo con il candidato alla carica di sindaco con il giovane Dario Noschese. Si intensificano gli appuntamenti presso l’aula consiliare del comune per proporre agli elettori proposte e raccogliere suggerimenti per allestire programmi e percorsi amministrativi.

Ad oggi i candidati alla carica di sindaco potrebbero essere addirittura quattro. L’unica che l’ha annunciato ufficialmente è Massimo Zoccola con la coalizione “Con i cittadini”.

Nei prossimi giorni il quadro delle coalizioni dovrebbe essere più completo anche all’interno della stessa maggioranza uscente per il dopo Gennaro Aievoli che ha concluso i suoi due mandati. I nomi più probabili papabili da scegliere pare siamo due tra Sonia Alfano o Giuseppe Zoccola.

Un altro nodo da sciogliere nelle prossime settimane è quello della ricandidatura alla carica di sindaco di Attilio Naddeo. Di conseguenza dalle tre liste delle scorse elezioni amministrative in questa nuova scadenza si potrebbe assistere addirittura ad una sfida nell’urna come indicato con quattro probabili candidati che si sfideranno a suon di voti per la conquista della prestigiosa fascia tricolore.

Molti elettori sperano in un possibile accordo tra i vari movimenti in modo tale da condividere più idee e più progetti per il bene del paese.

Piero Vistocco