Chi siamo

L’associazione “Il Grifone” sin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1999, si è particolarmente impegnata per la crescita culturale del territorio picentino attraverso l’iniziativa editoriale dè Il Grifone”,che festeggia quest’anno il suo ventesimo compleanno. Infatti dal 1 gennaio 1999 data della nostra prima uscita ad oggi abbiamo realizzato 105 numeri.
Ricordiamo che l’informazione Picentina e non solo è completamente gratuita. Nelle edicole e nei maggiori luoghi di afflusso i lettori trovano il nostro giornale (duemila copie) che informa e racconta fatti ed eventi dell’area Picentina e che nella sua capillare diffusione sul territorio riesce a raggiungere mensilmente punti di contatto stimati dalle diecimila alle quindicimila persone. Nel corso degli anni abbiamo curato servizi speciale per Il Giffoni Film Festival in occasione del 40ennale della fondazione le pagine della sua storia.
Il taglio editoriale dè Il Grifone è stato inoltre, finalizzato per creare un punto di unione ove ospitare le notizie e le informazioni dei Comuni, degli Enti, delle Pubbliche Istituzioni, le Associazioni di Volontariato e tutto il tessuto imprenditoriale e professionale nell’ambito del Picentino. Il progetto grafico del periodico (bimestrale) è un prodotto che riscuote successo per l’indovinata formula di impaginazione, e per gli argomenti che tratta, come ad esempio le ricorrenze (compleanni, anniversari, ecc.ecc.) Editore e direttore dell’Associazione Culturale e Sportiva dè “Il Grifone” è il giornalista giffonese Piero Vistocco, impegnato da oltre trent’anni nell’ambito della comunicazione, attraverso radio, tv e giornali.